Dandy look per l’A/I 2018-19 di Bagutta
Nel solco della migliore tradizione sartoriale italiana, la proposta di BAGUTTA per l’Autunno-Inverno 2018-2019 coniuga la qualità dei materiali alla sapienza e alla maestria delle lavorazioni, esprimendo un eccellente mix di creatività, sensibilità stilistica e formale rigore. Destinata agli amanti del made in Italy, è una collezione frutto di un’accurata ricerca e selezione di nuovi tessuti e di accurati studi per la creazione di nuovi modelli.
L’uomo proposto da BAGUTTA è sicuro di sé e conosce il valore di un capo realizzato con cura, tuttavia non ha timore di lasciarsi andare a garbate stravaganze riflesse in dettagli, forme e combinazioni di colori. È così che l’eleganza italiana incontra la disinvoltura emblematica del dandy inglese, che raggiunge il culmine con una serie di colli vittoriani, dalla lista visibilmente alta, in grado di esaltare la forma del viso e conferire un’allure vivace e regale allo stesso tempo. Il collo inglese riflette da solo, senza il bisogno di accessori aggiuntivi, la personalità di chi indossa la camicia, e instaura un dialogo continuo tra vita quotidiana ed occasioni esclusive.
Il dialogo all’insegna del low maintainance prosegue con naturalezza, e lascia che la suo eco raggiunga anche i colli delle camicie classiche della linea BAGUTTA Milano. Questi sono presentati nelle varianti con spillone, tab alto, button down, club ed italiano, e arricchiti da una nuova rigidità che suggerisce controllo e rassicurazione estetica. La nota di eclettismo si fa sentire grazie alla particolarità dei micro – bottoni di metallo logati, da cucire ai polsini come veri e propri gemelli.
Come ormai da consuetudine, BAGUTTA porta avanti il compito di offrire un guardaroba via via più completo e preciso, in piena coerenza con la decisione di abbattere le barriere tra power dressing e leisurewear, destinando la stessa raffinatezza anche ai momenti di relax. Nuances di tabacco, amaranto e taupe si fondono su seta e cotoni flanellati, bouclé e melangiati, espressi su silhouette più ampie, dal taglio classico o con collo dolcevita in un accordo allegro fra camicia e felpa. Al denim è invece riservato uno spazio speciale su tagli classici, slim – fit, boxy o overshirt.
È proprio strizzando l’occhio all’outerwear che fa il suo ingresso la Shacket, capo caratterizzato dalla struttura della camicia, ma con la funzionalità e le tasche proprie della giacca. Il tessuto prescelto è il TENCEL, leggerissima fibra naturale che alla pelle ricorda la seta, mentre la palette rievoca l’equilibrio perfetto della natura con toni di sabbia e delicati accenni di khaki.
Showroom BAGUTTA Via Tortona 35, 20144 Milano – Tel. +39 02 42290541
www.bagutta.net
A cura di Silva Valier
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.