Sarabanda: nuova capsule collection made in Italy

Sarabanda

Sarabanda: nuova capsule collection made in Italy

Sarabanda ha presentato in anteprima a Milano la nuova Capsule Collection Autunno/Inverno 2018; una selezione di capi eleganti pensati per le grandi occasioni, ideata e realizzata con grande cura e attenzione ai dettagli, tutta rigorosamente Made in Italy.

Dal 16 fino al 21 dicembre la nuova collezione viene presentata a stampa, buyer e department stores internazionali del calibro di TsUM, Harvey Nichols e Printemps, in una location milanese d’eccezione in Via Solferino, 40.

Sarabanda

Durante l’evento i visitatori saranno accompagnati in un viaggio nel cuore della Valle toscana del Casentino e dell’essenza dei valori del brand, pur restando nel centro storico del capoluogo meneghino. Tutto questo complice un allestimento d’effetto che metterà in scena, oltre alla preziosa capsule, il magico territorio da cui proviene Sarabanda e la cura e l’attenzione alla sicurezza con cui vengono realizzati i capi del brand. Durante l’evento, le abili mani delle sarte Miniconf realizzeranno per gli ospiti piccoli omaggi in panno Casentino, un tessuto pregiato tipico della Valle e conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Anche il catering sarà a base di specialità locali.

Ad indossare gli abiti della Capsule Collection Made in Italy sono stati otto bambini di 6 e 2 anni che, alle ore 11 e alle 16 di sabato 16 dicembre, hanno dedicato agli ospiti un piccolo momento di intrattenimento.

Sarabanda Made in Italy Collection propone per il maschio due completi nei toni del blu, entrambi composti da giacca, gilet e pantalone in tessuto quadro tinto filo o melange. Dettagli regimental arricchiscono la fodera di giacche, accessori e cappotti, questi ultimi presentati in lana cotta.

Sarabanda

Le camicie, per i più grandi, sono realizzate in cotone micro operato, mentre per il piccolo in cotone micro jacquard. Completa la proposta un classico cardigan in pura lana, morbidissima.

Per le bimbe Sarabanda due abiti eleganti. Il primo con tessuto jacquard con motivo di rose, arricchito da un fiocco di taffetà tutto sui toni del rosa; il secondo, sempre in tessuto jacquard bianco a pois con inserti lurex oro e dettaglio floreale in vita. La maglieria è realizzata in angora e lana. Impreziosisce e completa i look una morbidissima cappa in lana velour con dettagli in eco-pelliccia, che rispetta lo spirito green dell’azienda.

Per le ragazze, Sarabanda Made in Italy Collection propone un abito in tessuto jacquard a maxi pois con inserti lurex e fusciacca in taffetà, insieme a un cappotto in micro pied de poule con bottoni gioiello. Per un look più grintoso e moderno, le girls potranno scegliere anche un cardigan in angora e lana, una maglie a pois di voile plumetis placcato argento e un pantalone di jersey lurex plissé. Chiudono i look i manicotti e il collo in eco-fur.

About Miniconf SpA

Miniconf SpA è un’azienda specializzata nell’abbigliamento bambino, fondata nel 1973 ad Ortignano Raggiolo in provincia di Arezzo da Giovanni Basagni, Cavaliere del Lavoro e attuale Presidente e Direttore Generale. In più di quarant’anni anni di attività, l’azienda casentinese è cresciuta mantenendosi sempre coerente con l’obiettivo di compendiare in modo virtuoso le esigenze del business e la dimensione etica, l’attenzione al consumatore e la tutela dell’ambiente, per cui ha ottenuto da oltre 10 anni la certificazione internazionale ISO 14001 che ne riconosce l’impegno e le strategie. Nel portfolio Miniconf sono 50 i monomarca in Italia, circa 70 negozi e shop in shop all’estero. Quasi 1700 i multibrand serviti in Italia, con il marchio Sarabanda e il marchio iDO. L’azienda ha archiviato il 2016 con un fatturato che si attesta attorno ai 76,7 milioni di euro; la quota export ha raggiunto il 16%.

Condividi