Nuovo store Lush Roma Trevi aperto nel cuore della capitale
Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, apre un nuovo punto vendita nel centro storico della capitale, a pochi passi dalla Fontana di Trevi.
Lush Roma Trevi si aggiunge ai negozi Lush in Italia e nella capitale, eletta protagonista indiscussa del piano di espansione nazionale per il 2017. Iniziato con la recente apertura di Lush Porta di Roma, il negozio Lush più grande d’Italia all’interno di un centro commerciale, prosegue con l’inaugurazione del nuovo punto vendita Roma Trevi per arrivare entro la fine dell’anno all’apertura di due nuovi store, tra cui il nuovo flagship store italiano in via del Corso.
Il nuovo negozio richiama nel design il celebre Lush Oxford Street, il negozio Lush più grande del mondo, inaugurato ad aprile 2015 e icona della creatività e dell’innovazione del brand; situato in Via Delle Muratte 79/80, si estende su una superficie di 70 mq ed è progettato all’insegna della sostenibilità e realizzato con un’attenzione particolare all’ambiente. Gli arredi del negozio sono infatti realizzati a mano con legno di recupero proveniente da antichi fienili della Brianza, il pavimento e le pareti dello store sono in resina naturale certificata, mentre il sistema illuminotecnico è pensato nel pieno rispetto dell’efficienza energetica, con un impianto di illuminazione LED. Il concept del negozio rispecchia a pieno i valori fondamentali del brand, da sempre guidato da etica e innovazione e rispettoso della natura, delle persone, degli animali.
Lush Roma Trevi si propone di diventare il punto di riferimento per i turisti che visitano Roma, e non solo, ed è pronto ad offrire ai clienti un’esperienza di shopping unica e indimenticabile che si articola lungo un percorso sensoriale, in un susseguirsi di aree dedicate ai prodotti iconici che meglio rappresentano il brand.
In occasione della recente inaugurazione tante le attività per festeggiare l’apertura del negozio: il tradizionale taglio dei Knot Wrap, cui è seguito “Good Hair Day”, un momento dedicato alla scoperta degli innovativi trattamenti per capelli all’olio caldo, in vendita in esclusiva solo per il negozio Lush Roma Trevi. Quindi “Word of Mouth”, alla scoperta di lavadenti e collutori solidi per un’igiene orale da portare sempre con sé, seguito da “Soap Opera”, mezz’ora all’insegna dell’etica per parlare dei nuovi Cuor di sapone Lush. “Shower to the People” è stato il momento conclusivo della giornata alla scoperta di scrub e gel doccia per una cascata di profumata e rinfrescante allegria. Presenti durante l’intera giornata anche divertenti performer in un’atmosfera di frizzante allegria interpretando due prodotti must have del brand: la crema corpo autoconservante Dream Cream a base di latte d’avena e camomilla, ideale per la pelle arrossata dal sole grazie al suo potere lenitivo, calmante e idratante e la bomba da bagno Twilight, ricca di lavanda rilassante, le sue stelle si dissolvono nell’acqua della vasca tingendola del colore del tramonto fino a un viola lucido e profondo per prepararsi a vivere notti magiche e celebrare un pomeriggio indimenticabile.
Lush
Nata 20 anni fa in Inghilterra, si contraddistingue per etica e innovazione. Crea, produce e commercializza cosmetici freschi e fatti a mano, come bombe da bagno, lavadenti e confetti di shampoo solido. Si oppone fortemente a qualunque tipo di test sugli animali e supporta commercio equosolidale e comunità in tutto il mondo. Nel 2010 dà il via al pionieristico progetto Sustainable Lush Fund a supporto delle comunità che producono gli ingredienti dei prodotti Lush. Nel 2012, a testimonianza dell’impegno e della dura lotta contro la sperimentazione animale, lancia il Lush Prize in collaborazione con Ethical Consumer: un fondo di £250.000 volto a premiare chiunque riesca a dare un contributo significativo a trovare alternative e porre fine ai test sugli animali. Lush è un’azienda attiva nella promozione di campagne nei suoi 935 negozi, in 51 paesi, a supporto di piccoli gruppi o organizzazioni a difesa dei diritti animali, umani e a protezione dell’ambiente. L’obiettivo è dare una voce a coloro che si battono per essere ascoltati. Nel 2014 ha vinto il premio “Best in Business” agli Observer Ethical Awards” ed è regolarmente segnalata tra le prime posizioni della classifica per il servizio clienti del magazine Which? stilata dagli stessi consumatori. Lush conta oggi 35 negozi in Italia, oltre a un sito per la vendita online.
it.lush.com
Condividi