Nuova caffettiera Kremina Bialetti per un caffè con soffice crema vellutata

Kremina Bialetti

Nuova caffettiera Kremina Bialetti per un caffè con soffice crema vellutata

Kremina è l’innovativa caffettiera ideata da Bialetti, facile da utilizzare come una qualsiasi Moka, dotata di un esclusivo coperchio trasparente con frusta integrata che consente di preparare direttamente nel raccoglitore un caffè macchiato con una crema soffice e vellutata, in tutta sicurezza e praticità.

Con Kremina Bialetti si scopre la libertà di gustare in casa caffè macchiati o semplicemente schiumati, ma anche caffè marocchini e mocaccini seguendo il desiderio o l’ispirazione del momento. L’utilizzo di Kremina Bialetti, infatti, richiede pochi e semplici passaggi.

Per preparare un cremoso caffè macchiato, si procede infatti riempiendo d’acqua la caldaia e versando nel filtro la quantità usuale di caffè macinato. Avvitata la parte superiore, con un solo facile gesto si apre e si rimuove il coperchio per aggiungere 45 ml di latte. Chi non disponesse di un misurino potrà sempre fare affidamento sul livello massimo segnato all’interno del raccoglitore.

Richiuso il coperchio e sistemata Kremina sulla fonte di calore, è sufficiente attendere la fuoruscita del caffè e che si sollevi il pistone dell’attrezzo schiumante. A quel punto, allontanata la caffettiera dalla fonte di calore, non resta che agire sul pistone abbassandolo e sollevandolo rapidamente per circa 15 secondi prima di servire in tazza.

La preparazione di un ottimo caffè schiumato segue lo stesso ordine descritto in precedenza a esclusione, ovviamente, dell’aggiunta di latte. Nessun problema qualora si optasse per un caffè senza crema: in tal caso, infatti, sarà sufficiente non azionare la frusta.

Semplice ma geniale, come d’abitudine per le innovazioni firmate dall’Omino coi Baffi, Kremina Bialetti ha molti pregi che rendono perdonabile il suo unico “peccato originale”: crea “dipendenza” da cremina.

Caffettiera Kremina Bialetti

 corpo in alluminio

 pomolo, leva di blocco/sblocco e manico in materiale atermico

 tecnologia d’avanguardia: coperchio brevettato dotato di frusta per il montaggio della crema

Condividi