Niall Sloan nuovo direttore creativo di ESCADA
Dal 1° agosto 2017 un nuovo direttore creativo in Escada. E’ Niall Sloan che approda al vertice del comparto design, dopo quattro anni di esperienza in qualità di direttore creativo da Hunter, dove sovraintendeva al design di tutte le categorie di prodotto del brand, donna, uomo e bambino. E prima ancora hanno contribuito alla sua ricca esperienza i 10 anni da Burberry al fianco di Christopher Bailey, dove ha svolto un ruolo importante nella trasformazione del marchio occupandosi in particolare degli accessori quali occhiali da vista, orologi e gioielli e approdando successivamente a capo della divisione donna di Prorsum, per gli show, le pre-collezioni e il placement VIP.
Commentando la sua nuova posizione, Niall Sloan ha dichiarato: “ESCADA è un marchio che apprezzo da molto tempo. Il suo patrimonio è divertente, audace e femminile con un punto di vista forte rispetto all’idea di lusso. Sono molto entusiasta di ricoprire un ruolo importante per riprogettarne il futuro e non vedo l’ora di iniziare.”
Iris Epple-Righi, CEO di ESCADA, ha dichiarato: “Niall è un grande talento creativo che ha l’esperienza, l’energia e la visione ideale per reinterpretare l’eredità del marchio in modo rilevante e contemporaneo. I suoi 10 anni con Burberry e la sua recente esperienza in un marchio più contemporaneo e casual come Hunter sono perfetti per la nostra idea di sviluppo di ESCADA. La sua esperienza, unica e preziosa in quanto specializzata in più aree, tra cui abbigliamento, accessori, calzature e styling per le celebrity, è decisamente molto importante per noi. Siamo davvero felici di averlo nel nostro team“.
Il debutto di Niall Sloan a capo dell’ufficio stile di ESCADA coinciderà con la collezione Resort 2019.
Condividi