Wizz Air apre a Londra Luton la sua prima base nel Regno Unito
Wizz Air, la più grande compagnia aerea a tariffe basse dell’Europa Centrale e Orientale, apre oggi all’aeroporto di Londra Luton la sua prima base nel Regno Unito. Wizz Air assegnerà uno dei suoi nuovi aeromobili Airbus A320 alla base, allargando le sue operazioni a 42 rotte da Luton, inclusi tre nuovi collegamenti per Tel Aviv, Pristina e Kutaisi.
La compagnia aerea festeggia i 30 milioni di passeggeri trasportati sulle sue rotte a tariffe basse da Londra Luton. Un fortunato passeggero in viaggio da Varna, Bulgaria, è stato accolto all’arrivo a Londra Luton con un biglietto Wizz Air di andata e ritorno gratuito, offerto per l’occasione. Per festeggiare questo importante traguardo, Wizz Air lancia una speciale offerta ai suoi clienti da/per il Regno Unito, tagliando del 20% le tariffe sulle sue 82 rotte del network britannico fino alla mezzanotte di oggi, giovedì 22 giugno.
La base istituita a Londra Luton rappresenta un grande investimento da parte di Wizz Air nel Regno Unito, creando 36 posti di lavoro diretti con la compagnia aerea. L’equipaggio locale di Wizz Air è formato secondo gli standard più elevati e la flotta è una delle più giovani d’Europa, assicurando un’alta qualità dell’esperienza cliente su ogni volo. Il nuovo aeromobile basato sosterrà l’inizio delle operazioni di tre nuove rotte da Londra Luton a lungo attese: Tel Aviv in Israele; Pristina in Kosovo; e Kutaisi in Georgia, il solo collegamento diretto tra quest’ultima e il Regno Unito. Anche le frequenze su alcune delle rotte Wizz Air più richieste verso la Romania aumenteranno con l’arrivo del nuovo aeromobile: Suceava sarà collegata cinque volte a settimana; Constanta quattro volte a settimana; i voli per Iasi opereranno ora giornalmente.
LE NUOVISIME ROTTE WIZZ AIR IN PARTENZA DA LONDRA LUTON
Destinationi | Giorni | Inizio | Tariffe da* |
Kutaisi, Georgia | Giovedì, Domenica | 18 giugno 2017 | GBP 23.99 |
Tel Aviv, Israele | Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica | 24 giugno 2017 | GBP 97.99 |
Prishtina, Kosovo | Martedì e sabato | 24 giugno 2017 | GBP 30.49 |
Impegno per Londra Luton
Nel 2016 Wizz Air ha trasportato oltre 5 milioni di passeggeri sulle sue rotte da/per Londra Luton, facendo di Wizz Air il secondo maggior operatore dall’aeroporto. Nel 2017 Wizz Air avrà circa 6.3 milioni di posti in vendita sulle sue rotte da Londra Luton, con il 13% di crescita su base annua.
Impegno per il Regno Unito
Il primo volo a maggio 2004 è stato da Katowice a Londra Luton. Oggi il netorok Wizz Air dal Regno Unito consiste in 82 rotte verso 42 destinazioni da 9 aeroporti. Nel 2016, Wizz Air ha trasportato oltre 6.6 milioni di passeggeri sulle sue rotte a tariffe basse da/per il Regno Unito, rappresentando il 30% di crescita su base annua e sostenendo circa 5.000*** posti di lavoro in loco nei settori collegati. All’inizio delle operazioni oltre 35 milioni di passeggeri hanno scelto di viaggiare con Wizz Air, beneficiando delle sue tariffe basse dall’Europa Centrale e Orientale.
I posti sulle nuove rotte sono già in vendita e possono essere prenotati da soli GBP 23.99 su wizzair.com.
Owain Jones, Chief Corporate Officer di Wizz Air ha detto: “Siamo lieti di festeggiare l’apertura della prima base Wizz Air nel Regno Unito a Londra Luton. Il primo volo in assoluto di Wizz Air è stato proprio verso Londra Luton e da allora abbiamo trasportato da/per l’aeroporto 30 milioni di passeggeri sulle nostre rotte a tariffe basse, stimolando il turismo locale e il settore dell’aviazione e rafforzando al contempo le partnership di affari tra il Regno Unito e l’Europa Centrale e Orientale. La nostra nuova base operativa a Londra Luton creerà un certo numero di posti di lavoro diretti con Wizz Air e le nuove destinazioni aggiunte al network implicano una possibilità di scelta ancora maggiore per i passeggeri Wizz Air da/per il Regno Unito, con 42 rotte molto richieste verso 18 paesi e ancora più opportunità per scoprire l’Europa alle tariffe basse Wizz Air. Il nostro fantastico equipaggio assicurerà una esperienza di viaggio eccellente a ciascun passeggero in viaggio con Wizz Air a bordo di una delle più giovani flotte d’Europa.”
Wizz Air opera con una flotta di 83 aeromobili Airbus A320 e A321 e offre oltre 500 rotte da 28 basi, che collegano 141 destinazioni in 42 paesi. Alla Wizz Air un team di circa 3.300 professionisti dell’aviazione offre un servizio di alto livello e prezzi molto bassi facendo di Wizz Air la scelta preferita di 23 milioni di passeggeri nell’anno finanziario terminato il 31 marzo 2017. Wizz Air è quotata alla borsa di Londra (WIZZ) ed è inclusa negli indici FTSE 250 e FTSE All- Share. Wizz Air è registrata sotto l’International Air Transport Association (IATA), Operational Safety Audit (IOSA), lo standard di riferimento globale per il riconoscimento della sicurezza di una compagnia aerea. La società è stata recentemente nominata Value Airline dell’anno per il 2016 dalla redazione di Air Transport World, uno dei maggiori trade magazine sul mondo dell’aviazione, oltre che Compagnia Aerea Low Cost dell’Anno 2016 dal Centro per l’Aviazione (CAPA), il fornitore leader di market intelligence indipendente nell’aviazione.
http://wizzair.com – @wizzair
Condividi