Salesforce Essentials Milano 2017: al MiCo oltre 1600 specialisti provenienti dalla community di clienti, partner e dipendenti
Salesforce.com, la piattaforma CRM numero uno al mondo che consente alle aziende di connettersi con i propri clienti in un modo completamente nuovo, ha tenuto ieri 30 maggio 2017 il suo evento più importante in Italia: Salesforce Essentials Milano 2017.
L’azienda ha riunito a MiCo i membri della community di Salesforce: clienti, partner, dipendenti, consulenti ed esperti del settore che stanno condividendo la propria strategia e la visione sulla necessità inderogabile di relazionarsi con i propri clienti in un modo più personalizzato, rilevante, veloce, ma allo stesso tempo semplice per trasformare la gestione del proprio business.
“I partecipanti a Essentials avranno l’occasione di conoscere a 360° il mondo Salesforce: dall’innovazione tecnologica alla cultura aziendale basata sulla corporate social responsibility, oltre al motivo per cui Salesforce è stata nominata recentemente da Forbes L’innovatore del decennio” ha affermato Federico Della Casa, Country Leader di Salesforce Italia. “Attraverso i racconti dei partner è possibile cogliere realmente come la gestione della relazione con i clienti sia la base del successo sia delle aziende B2B, sia B2C. I contenuti della giornata sottolineano come le soluzioni di cloud aziendale e di mobilità, sostenute dall’innovazione e dalla trasformazione digitale e potenziate dall’intelligenza artificiale nell’era della rivoluzione 4.0, stiano cambiando il modus operandi delle aziende e i loro rapporti con i clienti”.
Essentials 2017 si è aperta con l’intervento introduttivo di Andrea Febbraio, Co-Founder di Teads.tv. E’ seguita la keynote moderata da Federico Della Casa, Country Leader di Salesforce Italia con Paolo Bergamo, Senior Vice President Product Management di Saleforce presso l’headquarter dell’azienda a San Francisco. Nel corso del keynote, le spokesperson di Brunello Cucinelli SpA e Mosaicoon SpA hanno presentato i loro casi di successo.
Nel pomeriggio si sono tenute sessioni ad hoc nei settori Servizi finanziari, Retail e Fashion, Manifatturiero ed Energy&Utilities con la presentazione casi di successo raccontati dalle spokesperson di Bonfiglioli, Cerved, CheBanca!, Enel, Gruppo CAP, Money Farm e Octo Telematics.
Oltre a frequentare le sessioni, i partecipanti hanno potuto visitare l’area EXPO e il Partner Theatre con i principali partner di Salesforce per confrontarsi sulle tematiche di innovazione e trasformazione digitale di oggi e di domani. Inoltre, gli sviluppatori hanno potuto aderire alle sessioni interattive nella Developer zone per imparare le basi della piattaforma Salesforce attraverso Trailhead, l’accademia online di Salesforce che fornisce percorsi gratuiti di apprendimento.
Per ulteriori informazioni visitare www.salesforce.com/it/events/details/sfe-milan2017
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.