Nuova Cartoguida del Parco Agricolo Sud Milano presentata dal Touring Club Italiano

Chiaravalle

Nuova Cartoguida del Parco Agricolo Sud Milano presentata dal Touring Club Italiano

Il Touring Club Italiano presenta la nuova Cartoguida dedicata al Parco Agricolo Sud Milano. Una versione nuova e aggiornata di uno dei Parchi Periurbani più grandi d’Europa, ricco di tesori culturali, storici e naturalistici.

Rappresentato con la classica cartografia turistica del Touring, il Parco coinvolge 61 Comuni e si estende attorno alla Città Metropolitana con una rete di Navigli, piste e percorsi ciclabili.cartolina Musa

Su un territorio vario per paesaggi e ambienti naturali, si possono visitare cascine (anche con vendita diretta al pubblico), abbazie, luoghi di interesse storico, naturalistico e anche gastronomico come il MUSA (Museo Salterio – Officina del Gusto e del Paesaggio).

Giunta alla quarta edizione, la nuova versione della Cartoguida assume una veste nuova e più “turistica” proponendo approfondimenti legati alla natura, alla cultura e al mondo agricolo per conoscere tutto il territorio del Parco agricolo Sud Milano. Nell’agevole fascicolo allegato sono proposti 18 itinerari tematici studiati per tutti i tipi di turisti, con un occhio particolare alla famiglia.

VallazzeCartoguida e fascicolo sono disponibili nell’edizione italiana e inglese gratuitamente all’interno del parco.

Touring Editore, che propone un ampio catalogo con circa 200 novità all’anno, è la casa editrice leader in Italia nella pubblicazione di Guide Turistiche, Atlanti e Cartografia. Negli ultimi anni ha, inoltre, sviluppato la propria produzione in chiave digitale con la realizzazione di siti e applicazioni multimediali.

Il Touring Club Italiano è un’associazione privata senza scopo di lucro che si impegna per uno sviluppo di qualità del turismo, del tempo libero e dell’accoglienza come occasioni di evoluzione personale e collettiva, in termini culturali, sociali ed economici, secondo principi di sostenibilità e collaborazione. Da più di 120 anni il Touring Club Italiano è in viaggio per diffondere la conoscenza del patrimonio culturale e tutelare le meraviglie d’Italia. È il viaggio di una comunità di persone che vivono il territorio come un bene prezioso da proteggere e trovano nel turismo uno strumento di crescita anche personale.

 

 

Condividi