Sèleco, la televisione del futuro immaginata dai giovani di oggi

Sèleco Design Workshop

Sèleco, la televisione del futuro immaginata dai giovani di oggi

Per il rilancio del suo Brand, Sèleco chiama i giovani. 15 gli studenti ed ex-studenti selezionati all’interno del prestigioso network internazionale dello IED, l’Istituto Europeo di Design, coinvolti nel Workshop organizzato a Lucca dal 27 marzo al 2 aprile da Twenty S.p.A, innovativa Azienda nel settore dell’Elettronica di consumo con le Marche di proprietà Sèleco e MAGNADYNE e la distribuzione in esclusiva dei Piccoli Elettrodomestici NECCHI Home Appliances.

Obiettivo: grazie alle idee e al lavoro dei giovani Designer chiamati a partecipare al Workshop, individuare una serie di indirizzi, creatività e design per un nuovo concept del Brand Sèleco e un suo innovativo ri-posizionamento sul mercato. 15 studenti ed ex studenti selezionati provenienti da diversi corsi di studio: dalla Progettazione al Brand Management, dall’Interior Design alla Comunicazione, al Marketing.

Il Workshop, della durata di una settimana, ha dato ai giovani Designer, guidati da esperti Art Director, Tutor e Coordinatori, la possibilità di immergersi nella realtà Sèleco e lavorare in modo intensivo al rilancio del Brand e al Design industriale del prodotto, con un approccio innovativo ispirato ai princìpi del Design thinking. L’Azienda si aspetta di ottenere nuovi concept e idee tecnico-progettuali sulle quali il Management potrà decidere di declinare proposte esecutive per ridisegnare il prodotto e per riposizionare in maniera efficace il Brand sul mercato.

I giovani Designer hanno affrontato una sfida importante: Sèleco infatti è una storica Azienda italiana di elettronica molto in voga tra gli anni Settanta e Ottanta, quando divenne il primo produttore italiano di televisori a colori con il 13 per cento del mercato nazionale.

Le proposte e le idee innovative di nuovi prodotti e di attività di comunicazione saranno valutate dal Management di Twenty S.p.A che sceglierà quelle più idonee da realizzare.

Condividi