Ricola a Flora et Decora

Ricola a Flora et Decora

Ricola a Flora et Decora

Al via domani a Milano Flora et Decora, la prestigiosa mostra mercato, giunta quest’anno alla sua quinta edizione, rivolta a tutti gli appassionati del florovivaismo, arredi e decori per la casa, il giardino e la terrazza.

L’evento si terrà il 21, 22 e 23 aprile, dalle ore 10.00 fino alle 19.00 nello straordinario contesto della Basilica di Sant’Ambrogio e dei suoi splendidi chiostri.

Ricola, nota azienda svizzera che produce specialità a base di erbe officinali naturali, sarà presente all’interno della sezione Decora con un gazebo giallo interamente dedicato agli “herb lovers” per offrire a tutti i visitatori la sua nuova caramella Herb-Caramel, oro svizzero per la gola e per il palato.

Il goloso gusto della Herb-Caramel unisce la cremosità del caramel alle fresche note delle 13 erbe benefiche coltivate sulle montagne svizzere secondo i principi dell’agricoltura biologica, senza l’impiego di fitofarmaci. Una formula unica senza glutine, senza lattosio, senza zucchero, dolcificato con stevia e impreziosita dall’estratto di Melissa d’oro.

Le hostess Ricola saranno a disposizione per far degustare l’ampia gamma di caramelle e tisane, per dare consigli all’acquisto delle specialità Ricola, in vendita presso lo stand, e per far conoscere le caratteristiche benefiche delle 13 erbe Ricola.

Nella sezione Flora verrà dato particolare risalto alla cura delle piante da Mario Pria, impegnato da anni nel campo del florovivaismo, che sarà per l’occasione “agronomo condotto delle piante”.

Antonella Carini, all’interno dello staff dietaGIFT, metodo nutrizionale che nasce in ambito medico, con solide basi scientifiche, proporrà al pubblico di Flora et Decora non solo una “dieta”, ma un intero stile di vita attivo, amico del cibo, attento a tutti i “segnali” che sostengono efficacemente il nostro metabolismo.

Neiade Milano Tours organizzerà visite guidate a tema dal venerdì alla domenica, dalle 10:00 alle 18:00, negli spazi della mostra e all’interno della basilica di Sant’Ambrogio che porteranno a scoprire la natura e i suoi simboli presenti all’interno della basilica.

“Ricola partecipa con entusiasmo a questa rappresentazione che celebra la Natura e tutta la sua bellezza legata al fiorire della Primavera” racconta Luca Morari, Amministratore Delegato Divita srl, azienda che dal 2006 distribuisce la gamma di specialità Ricola in Italia “L’azienda desidera portare al pubblico di Flora et Decora l’attenzione e la cura di Ricola nella produzione di caramelle uniche e gustose!”

La Regione Lombardia, il Comune di Milano ed ExpoinCittà #MilanoaPlaceToBE, garantiranno il valore istituzionale e di interesse civico della 5a Edizione Primaverile di Flora et Decora.

Per saperne di più: www.floraetdecora.ithttps://www.facebook.com/FloraetDecora/

About Ricola

Amore per l’ambiente, rigoroso controllo della qualità e solo ingredienti naturali: questa è, in sintesi, la ricetta delle specialità Ricola. L’originalità del prodotto è in realtà nella miscela di 13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) messa a punto e perfezionata nel lontano 1940, tradizionalmente utilizzata ancora oggi per tutti i prodotti Ricola.

Il prodotto Ricola si colloca quindi nella centralità dei valori ambientali, culturali ed etici fortemente voluti dall’azienda, che ha sempre posto particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime. Tutte le erbe, coltivate in territorio alpino elvetico per conto di Ricola, provengono da metodi di agricoltura biologica, vale a dire senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale. Più di un centinaio delle aziende che coltivano per Ricola operano in regime di coltivazione biologica e vantano il marchio protetto “Gemma”, il riconoscimento concesso da Bio Suisse (l’Associazione Svizzera delle organizzazioni per l’agricoltura biologica) ottenuto in applicazione di criteri più restrittivi rispetto alle direttive europee.

Ampia la gamma di gusti e di formati. Tra i prodotti “evergreen” da ricordare i classici cristalli di zucchero con la loro tipica forma a dado, disponibili in busta e in lattina.

Ricola è stata tra le prime aziende ad introdurre nel 1987 il formato clic box che costituisce uno degli elementi distintivi della marca.

Ricola vanta un altro primato: nel 1976, in risposta alla crescente sensibilità per una buona igiene dentaria, lanciò sul mercato le prime caramelle senza zucchero, disponibili in busta, in astuccio ed anche in lattina da 100 grammi. Attualmente l’assortimento di prodotti senza zucchero, disponibile in astuccio da 50 grammi, è costituito da dodici gusti; vanno segnalate, oltre alle classiche erbe alle 13 Erbe balsamiche, i freschi gusti Fiori di sambuco, Arancia-menta, Ribes nero, Mentolo, Melissa-limoncella, Olivello spinoso, Erbe Alpine, Eucaliptolo, Liquirizia, Menta di montagna e, ultimo gusto nato, Herb-Caramel.

L’assortimento Ricola viene completato dalle benefiche tisane alle erbe svizzere. Tisane istantanee che, grazie ad un procedimento che garantisce la conservazione dell’alto contenuto di principi attivi e aromi, si preparano velocemente e semplicemente; tisane fresche e dissetanti, confezionate in barattolo da 200 grammi, e disponibili in cinque varietà: “Alle Erbe”, “Distensive-Relax”, “Camomilla”, “Melissa Limoncella” e “Fiori di Sambuco”, da bersi calde o fredde.

Ricola è un’azienda familiare che vanta una lunga tradizione: fondata in Svizzera da Emil Richterich nel 1930 è giunta alla terza generazione. Ricola ha la sua sede principale a Laufen, nei pressi di Basilea, e ha delle filiali negli Stati Uniti ed in Asia. Da oltre 85 anni Ricola è sinonimo di qualità nella produzione di specialità a base di erbe officinali naturali in più di 50 paesi al mondo.  La notorietà del marchio si fonda su elementi semplici ma basilari che, partendo dalla tradizione nella produzione delle caramelle e delle specialità alle erbe, si coniuga con i valori distintivi del territorio e si orienta verso la modernità dell’innovazione di prodotto e di processo. Ricola ha saputo diventare leader del mercato, mantenendo salde nel tempo le sue posizioni grazie anche allo sviluppo di un’ampia gamma di prodotti.  Da giugno 2006 la distribuzione in Italia è curata da Divita srl, con sede a Gallarate (Va), società di proprietà del gruppo elvetico.

Website: www.ricola.com

 

A cura di Silva Valier

Condividi