Filati ricercati e stile minimal-chic per la nuova maglieria Mc Kenzy
Qualità dei tessuti, linee pulite e capi passe-partout. Una linea dall’anima classica, che si adatta a un look moderno, pratico ed elegante. E’ quanto presenta McKenzy con la sua nuova collezione primavera-estate che crea look impeccabili da indossare in città come al mare.
Donna – Mixare le dimensioni e indossare colori puri
I colori, puri e intensi a tinta unita, sono il cuore di questa nuova collezione: il giallo zafferano, il rosso fragola, l’azzurro. Il look è pulito – fitted – per le giacchine a nido d’ape con tre bottoni e piccolo collo e per i cardigan di puro cotone che si appoggiano al punto vita, perfetti da indossare con una gonna o pantaloni a vita alta. Quest’anno la proposta si arricchisce di una serie di bluse in cotone con delicate fantasie geometriche ad effetto nastro. La voglia di lievità, di ampiezza, è interpretata nella proposta di capi destrutturati: i cardigan in cotone a doppia lavorazione rasata e aperti sul fondo, le maglie con spalla a kimono e manica corta con trasparenza in seta lungo i fianchi che tradiscono il desiderio di allegria e freschezza da indossare anche in contesti urbani.
Grande protagonista della nuova collezione Mc Kenzy è la camicia: in puro cotone stampato, con collo alla francese, o in lino con ampia scollatura ed effetto denim. Questi sono solo alcuni dei modelli ispirati allo style urban chic della collezione primavera estate 2017.
Uomo – La perfezione è semplice
La proposta di questa primavera è coerente con la produzione di Mc Kenzy che immagina da sempre un uomo elegante e spontaneo. Un gentleman che vive in città, ma che porta nel cuore la passione per la nautica. Tra i colori predominanti della collezione le tonalità fredde come l’azzurro polvere e il blu navy, fino a quelle più allegre come il fucsia e il rosso geranio. La ricerca delle migliori materie prime si unisce a dettagli curati che rendono i capi adatti a un viaggio o a un incontro di lavoro, dall’aperitivo al party: ci sono i cardigan in cotone leggero e i pullover con scollature a v, molto casual.
I gilet sono perfetti per una stagione in cui si può rimanere in maniche di camicia, mantenendo però un look composto ed elegante. Lo stile pulito ma pieno di brio è declinato anche nella nuova collezione di camicie, dalle classiche in cotone stampato fino ai modelli in lino con collo alla coreana o coi pois. Per un guardaroba che si presta ad interpretazioni, tocchi di stile e libere espressioni di carattere e personalità.
Mc Kenzy. Un’azienda, una storia di famiglia
Il marchio Mc Kenzy nasce nel 1987 dall’esperienza della famiglia Busini, imprenditori e produttori di tessuti attivi fin dagli anni Cinquanta. Il successo del marchio è legato alla scelta di materiali di alta qualità: tra i primi ad importare in Italia il puro cashmere, hanno stabilito la loro prima rete produttiva in Scozia. Negli anni il brand è cresciuto esponenzialmente: dal primo negozio milanese, nella storica location della Galleria Vittorio Emanuele II, vanta oggi 13 punti vendita in Italia e 5 in Svizzera. Tra i filati pregiati utilizzati dal marchio anche la lana merino (fornita da produttori di lane pregiate come Zegna Baruffa) e Lambswool, speciale lana d’agnellino soffice e avvolgente.
www.mckenzy.it
Tag:
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.