“Alleati contro il raffreddore” con Kleenex e Ricola
In Action, agenzia di Verona da 20 anni specializzata nell’organizzazione di iniziative di co-marketing, “firma” un’altra promozione di successo. Dal 1 al 30 Aprile 2017 Kleenex® e Ricola saranno insieme, nella catena di negozi Tigotà, con una campagna di co-marketing a sostegno dei fazzoletti Kleenex® Balsam, i fazzoletti ideali per l’inverno e i grandi raffreddori. Il concetto ruota infatti attorno al tema della balsamicità, ed è proprio per enfatizzare il valore di questa specifica referenza (i fazzoletti con balsamo alla calendula lenitivo e protettivo) che Kleenex si è unita a Ricola, azienda leader nel settore delle caramelle balsamiche alle erbe.
La meccanica è semplice e immediata: acquistando un pacchetto di Kleenex® Balsam in un punto vendita Tigotà il consumatore riceve subito, alla cassa, un pack contenente 3 bustine di caramelle Ricola di gusti differenti, tra i quali la nuovissima Ricola Herb-Caramel. In questo modo il consumatore viene premiato con un prodotto che possa aumentare e valorizzare il plus del prodotto da promuovere, favorendo memorizzazione e interiorizzazione del valore stesso.
Sono infatti queste le premesse importanti delle attività di co-marketing: unire due prodotti che possano essere coerenti tra loro (per momento di consumo, per target, per valori, per affinità,…), rafforzandone i punti di forza su cui l’azienda vuole puntare, e godendo l’uno della risonanza e della diffusione dell’altro.
Negli ultimi tempi Kleenex® aveva già promosso altre referenze associandosi con una dinamica di co-marketing ad altri prodotti e brand: a novembre 2016 acquistando una confezione di fazzoletti Kleenex® Balsam il consumatore riceveva 2 cerottini nasali Respira Bene, prodotti da Glaxo, mentre da gennaio fino ad aprile 2017 acquistando una confezione di fazzoletti di tutta la gamma Kleenex® e Scottex® si può vincere uno dei dieci soggiorni in montagna in palio in una delle strutture Blu Hotels.
Tutte queste operazioni sono state gestite da In Action, che si è occupata di tutte le fasi della promozione: l’ideazione della meccanica – l’individuazione e coinvolgimento dei partner – la gestione delle pratiche ministeriali, fornendo a Kleenex i progetti “chiavi in mano”.
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.