Licensing Conference 2016 Mattel: Inspiring The Wonder Of Childhood
Si è svolta il 17 novembre 2016 presso l’Auditorium della sede di Mattel Italia la Licensing Conference 2016, appuntamento annuale di presentazione di tutte le novità e i progetti relativi ai brand Mattel.
Filippo Agnello, AD Mattel Italy e VP & Country Manager Mattel South Europe, ha illustrato la nuova vision aziendale “Inspiring the wonder of childhood”, per poi entrare nel vivo dell’evento, dove i protagonisti assoluti sono stati tutti brand del portfolio, a partire da quelli del segmento prescolare, che si arricchisce di una novità, il rilancio di Bob Aggiustatutto. Si conferma così, grazie ai brand già presenti nel portfolio di Victoria Licensing, (Fisher Price, Trenino Thomas e Sam il Pompiere) un segmento ricco di novità e innovazione
Barbie, indiscusso leader brand nel mondo del giocattolo, conferma ottimi risultati di crescita per il 2016. Per il 2017, nuovi progetti e iniziative amplieranno il suo universo già ricco di prodotti di alta qualità.
Buone notizie anche per un altro grande brand: Hot Wheels. Il brand che si rivolge a tutti quei bambini che amano la velocità, le sfide mozzafiato e le competizioni su quattro ruote continua ad essere il brand maschile leader di mercato e per il 2017 prevede un aumento di brand visibility e un potenziamento del retail.
Un’ospite d’eccezione ha allietato i numerosi partecipanti alla Licensing Conference, Cristina D’Avena, cantante icona del mondo bambino, si è infatti esibita “live” nella Thomas Dance, la colonna sonora dell’ultimo film del Trenino più amato dai bambini, La grande Corsa. Con un mini “corpo di ballo” (6 allieve della scuola di danza Top Dance di Novara) ha portato tutta la sua esuberanza e simpatia nell’auditorium Mattel, coinvolgendo il pubblico presente.
Al termine delle presentazioni di marketing Eleonora Schiavoni e il suo staff hanno premiato con una suggestiva cerimonia i licenziatari che si sono distinti nel corso del 2016.
Best Licensee Apparel: Sun City Italia
Premiato per l’impegno profuso nella creazione e distribuzione della collezione di abbigliamento Barbie per l’Autunno 2016 e nell’attivazione di molteplici attività personalizzate sul punto vendita.
Best Licensee Accessories: Fly Group
per l’impegno nella creazione e distribuzione della nuova linea di calzature Barbie per l’anno 2016.
Best Licensee Role Play: Grandi Giochi
per l’impegno nello sviluppo di una nuova collezione role play Barbie e per il piano di comunicazione a supporto della stessa.
Best Licensee Confectionary: Dolfin
per il costante supporto e investimento nel portfolio dei marchi Mattel e per la profondità della linea prodotti realizzata per ciascuna property.
Best Licensee Publishing: Edicart
per la nuova linea di libri Fisher-Price. Per la prima volta in Italia una collana di titoli Fisher Price in molteplici Canali distributivi: GDO, librerie, negozi di giocattoli, parafarmacie, gruppo Coin, cartolibrerie.
Licensee Of The Year 2016 Grandi Giochi
Mattel ha premiato come Licenziatario dell’Anno Grandi Giochi, per il costante investimento profuso nel supporto del portfolio dei marchi Mattel, non soltanto tramite lo sviluppo diretto di prodotti ma anche per la distribuzione massificata sul mercato italiano di linee di prodotti realizzate da licenziatari stranieri.
Il premio consiste in un contributo economico che Mattel metterà a disposizione di Grandi Giochi per l’implementazione nell’anno 2017 di attività promozionali a supporto del sell-thru della linee a marchi Mattel.
L’appuntamento è quindi per la Licensing Conference 2017.
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.