Venus Viva™: Resurfacing nanofrazionale contro rughe, discromie cutanee e photoaging
Da anni i Dermatologi ci mettono in guardia dai danni che il sole provoca alla pelle, invitandoci a proteggerla con filtri solari elevati durante l’estate, soprattutto per evitare gravi patologie. Ma anche in caso di esposizione ‘consapevole’ al sole, i raggi UVA e UVB provocano alla nostra pelle stress ossidativo, invecchiamento cutaneo precoce (detto photoaging) e discromie cutanee.
Ecco perché al rientro dalle vacanze il viso può risultare stressato da un’eccessiva esposizione alla luce del sole, che regala una bella abbronzatura e promuove la produzione di vitamina D, ma è anche responsabile della comparsa di macchie scure e di piccole rughe, concentrate su viso, décolleté e mani.
Per illuminare e donare alla pelle nuova compattezza e affrontare l’inverno con un incarnato uniforme e dalla texture sana, Venus Concept – azienda nordamericana leader nel settore della Medicina Estetica non invasiva – propone il trattamento Venus Viva™. Questa Radiofrequenza nanofrazionata di ultima generazione garantisce risultati incredibili in poche sedute e si propone come alternativa alle procedure laser o chimiche abbattendone dolore, tempi di recupero e i comuni rischi di pigmentazione post trattamento (PIH).
Venus Viva™ è una soluzione dalla massima efficacia e minima invasività adatta ad ogni tipo di pelle e fototipo, in grado di migliorare in modo rapido e visibile inestetismi come discromie, rughe, pori dilatati e cicatrici su viso, collo, décolléte e mani. La sua attività terapeutica può essere estesa anche al trattamento di smagliature.
La consolle Venus Viva™ è dotata di due diversi applicatori che sfruttano tre tecnologie innovative brevettate da Venus Concept: NanoFractional RF™ con SmartScan™ e (MP)2
Applicatore Venus Viva™ con NanoFractional RF™ e SmartScan™
L’Applicatore Venus VivaTM può essere utilizzato, con intensità diverse, per trattamenti di refresh cutaneo o skin resurfacing, per attenuare rughe, esiti cicatriziali da acne e cicatrici. Il viso ritrova luminosità, l’incarnato si uniforma e assume una texture levigata.
Venus Viva™ restituisce tono, turgore e luminosità alla pelle e diminuisce drasticamente le discromie cutanee e gli effetti del photoaging, con risultati visibili sin dal primo trattamento.
La combinazione delle due tecnologie NanoFractional RF™ e SmartScan™ garantisce un’applicazione di energia sicura, omogenea e modulabile secondo diversi livelli di ablazione dell’epidermide e coagulazione del derma, per un trattamento personalizzabile e subito efficace.
L’esclusivo applicatore Venus Viva™ è dotato di 160 micro pin da 62 mj che lasciano sulla pelle un’impronta infinitesimale (150×20 micron) stimolando il naturale processo di riparazione della cute e assicurando un tempo di recupero minimo. Le colonne di tessuto sottoposte ad ablazione, infatti, si rigenerano molto rapidamente grazie alle porzioni di tessuto integro circostante.
Con 700 impulsi al secondo e una profondità di penetrazione straordinaria (fino a 500 micron), l’applicatore Venus Viva™ favorisce il ringiovanimento cutaneo con trattamenti rapidi e dall’alto comfort.
Trattamento Profondo: l’Applicatore Venus VivaTM consente di agire con efficacia su rughe profonde, lassità cutanea, cicatrici ed esiti cicatriziali da acne. Ideale anche su rughe periorali e palpebre. I risultati sono paragonabili a quelli del laser frazionato ma con un ridottissimo downtime sociale e con il notevole vantaggio di abbattere al minimo il rischio di iperpigmentazione e ipopigmentazione connesso alle procedure laser.
Si consigliano 3 sedute, variabili in base alle esigenze e agli obiettivi del paziente.
Effetti di Venus Viva con Applicatore Venus VivaTM
- Migliora l’aspetto dei segni di espressione
- Riduce le rughe sottili e profonde
- Riduce gradualmente cicatrici ed esiti cicatriziali da acne
- Leviga la texture e rende omogeneo l’aspetto della pelle
- Attenua le discromie e le piccole irregolarità cutanee
- Interviene sulla lassità cutanea e aumenta il trofismo dei tessuti
- Riduce i segni di invecchiamento su collo, mani e décolleté
- Attiva lo shrinking del collagene
- Stimola i fibroblasti e la sintesi di nuovo collagene
Al termine della seduta è possibile riprendere le normali attività, con tempi di completa normalizzazione che variano da 3 a 5 giorni. Si consiglia di evitare il make-up nelle 72h successive al trattamento e l’applicazione di un prodotto specifico per massimizzare l’efficacia del trattamento. Il fastidio provocato da questo trattamento può essere minimizzato con l’applicazione di una crema anestetica.
Applicatore Diamond Polar™ con tecnologia (MP)2
Venus Viva™ con Applicatore Diamond Polar e tecnologia (MP)2 , garantisce un trattamento di Skin tightening sicuro su ogni tipo di carnagione; adatto a trattare viso, collo e décolleté, comprese le zone delicate e difficili da raggiungere come quella perioculare e mandibolare. L’applicatore, che sfrutta la tecnologia (MP)2 con RF multipolare e campi magnetici pulsati, distribuisce l’energia in profondità e riscalda i tessuti in modo omogeneo, conferendo luminosità e tono sin dalla prima seduta.
Si consigliano dalle 2 alle 6 sedute di trattamento, variabili in base alle esigenze e agli obiettivi del paziente.
Effetti di Venus Viva con Applicatore Diamond PolarTM
- Attiva lo shrinking del collagene
- Stimola la proliferazione di fibroblasti e la creazione di nuovo collagene
- Migliora la neovascolarizzazione e la microcircolazione
- Contribuisce a drenare l’edema perioculare e ridefinisce i volumi
- Interviene sulla lassità cutanea e aumenta il turgore della pelle
- Definisce e lifta il contorno zigomatico e il profilo
- Attenua le rughe sottili e profonde
- Attenua i segni di espressione e le rughe periorali
La paziente può subito tornare alle normali attività, con una remissione totale del rossore in breve tempo. Si consiglia di evitare il make-up nelle 48h successive al trattamento e l’applicazione di un prodotto specifico per massimizzarne l’efficacia.
I trattamenti Venus Viva™ sono approvati CE e Food and Drug Administration (FDA), con risultati comprovati e a lungo termine, come risultante da numerosi studi scientifici.
Durata media dei Trattamenti: circa 15-20 minuti, a seconda dell’area da trattare.
Prezzi: a partire da 250 Euro per seduta.
Share this content:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.