Terme della Versilia: benessere, acque termali e eccellente cucina
Situate a pochi metri dal mare, Terme della Versilia e Hotel Villa Undulna sono un’oasi di benessere e piacere nel cuore di un territorio dove convivono le lunghe spiagge dorate della riviera e i picchi delle Alpi Apuane.
Qui nascono l’acqua salsobromoiodica e la torba del Lago di Massaciuccoli, che con le loro preziose virtù terapeutiche sono i fiori all’occhiello della Spa di Terme della Versilia, da 20 anni punto di riferimento per chi cerca dove vivere preziosi momenti dedicati alla cura di sé, lasciandosi coccolare dai trattamenti beauty e wellness o attraverso percorsi termali curati dall’equipe medica guidata dalla dottoressa Maria Letizia D’Errigo.
Qui affonda le radici anche l’arte culinaria dello chef Giuseppe Fulco, Executive Chef del ristorante Terme della Versilia – altra punta di diamante della struttura -, che coniuga la ricerca dei piaceri del palato con l’attenzione al benessere in una perfetta armonia.
Qualità delle materie prime, biologiche e a chilometro zero, ricette che esaltano la tradizione locale di un territorio ricchissimo, diviso fra mare e montagna, e una filosofia che mira, attraverso la selezione degli ingredienti e l’attenzione ai metodi di cottura, alla semplicità e all’integrità: nascono così piatti curatissimi, dove nulla distoglie l’attenzione dalla purezza dei sapori. Per ottenere questo risultato vengono privilegiate le cotture lente, come l’innovativo sottovuoto a bassa temperatura, grazie al quale le pietanze conservano gusto e consistenza senza disperdere sali minerali e sostanze nutritive.
Le caratteristiche della cucina di Giuseppe Fulco si prestano perfettamente alla creazione di menu speciali – dai classici ipocalorici e detox a quelli studiati ad hoc sulle esigenze del singolo cliente – frutto della collaborazione con lo staff medico e che permettono di raggiungere i propri obiettivi grazie a un regime alimentare equilibrato composto da piatti saporiti, sfiziosi e salutari. Non solo buoni, ma anche belli: nella visione dello chef infatti l’occhio vuole la sua parte e la presentazione è parte integrante del piatto, come la firma dell’autore sull’opera d’arte. Frutta e verdura si trasformano, grazie alla sua abilità, in vere e proprie sculture, che vanno dai fiori agli animaletti che fanno la gioia dei più piccoli.
La splendida veranda, affacciata sul parco, è la cornice ideale per un pranzo o una cena romantici, ma grazie agli ampi spazi a disposizione il ristorante di Terme della Versilia è perfetto anche per gruppi di amici e famiglie ed è un’ottima location per eventi e feste private.
Terme della Versilia, Viale Marina 191 – 54030 Cinquale (MS) – tel. 0585 807788
www.termedellaversilia.com – hotel@villaundulna.com – spa@termedellaversilia.com
A cura della Redazione
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.