IL GRUPPO CANDY CHIUDE IL 2015 CON UN INCREMENTO DI FATTURATO DEL 12.4% RISPETTO AL 2014

Candy Forno simply-Fi

IL GRUPPO CANDY CHIUDE IL 2015 CON UN INCREMENTO DI FATTURATO DEL 12.4% RISPETTO AL 2014

Il Gruppo Candy ha chiuso il 2015 con un  fatturato consolidato pari a 952.3 milioni di €, in crescita rispetto al 2014 del +12.4%, e con un ebit superiore al 4% assestandosi a 39 mio di euro. In significativo rialzo anche la quota di mercato, che segna +1.1 punti percentuali nel grande elettrodomestico in Europa.

Candy si afferma oggi sul mercato come uno dei Gruppi più performanti in Europa; dopo la netta accelerazione del 2015, in cui l’azienda è passata da una crescita del 3% nel primo trimestre al 14% nell’ultimo, nel 2016 ha registrato un ulteriore scatto di velocità con una crescita del 15% nel Q1 e del 23% atteso nel Q2. Nelle previsioni aziendali per tutto il 2016, la crescita di fatturato attesa è del 13% a 1.076 mio di euro, così come quella dell’ebit, che si attende a 4.1%.

Risultati importanti, che ribadiscono e premiano i grandi investimenti del gruppo di Brugherio. Tre i fattori chiave di questo successo: una chiara vision di crescita, un’unica strategia globale e una rete di professionisti dalla grande esperienza, fortemente orientati al risultato.

Oggi Candy sta portando avanti un piano industriale strutturato, con una vision ben precisa: individuare e consolidare la propria leadership in settori strategici, quali  grandi capacità, lavasciugatrici, top loader ecc., dove l’azienda vanta un reale valore aggiunto.

La strategia del Gruppo Candy si esplica attraverso asset orizzontali e verticali: se da un lato l’innovazione tecnologica, in particolare la connettività, e il posizionamento dei brand Candy e Hoover sono elementi trasversali al piano di sviluppo, dall’altro i tre segmenti strategici Washing, Built-In, Small Domestic Appliances rappresentano le direttrici di focus del prossimo futuro.

Anche nel mercato italiano i risultati di Candy sono particolarmente positivi. In uno scenario che vede dopo 7 anni, secondo i dati di Confindustria Ceced Italia, nel 2015 il sell-in del comparto dei grandi elettrodomestici (lavaggio, refrigerazione, cottura) in crescita del +5% rispetto all’anno precedente, Candy segna un risultato brillante con un incremento dei pezzi venduti del 12.5%.

Ricco il piano di investimenti in programma a supporto: da giugno fino alla fine dell’anno è prevista una importante campagna di comunicazione, volta a posizionare le marche Candy e Hoover e ad ampliare la loro brand awareness.

Candy Group ha saputo rinnovarsi negli anni portando l’esperienza italiana in tutto il mondo. L’indole da trend initiator che da sempre ci caratterizza, ha portato il Gruppo a ritagliarsi un ruolo di rilievo in segmenti strategici e innovativi come la connettività” commenta il CEO Beppe Fumagalli che conclude “Per il prossimo futuro puntiamo a consolidare la presenza del Gruppo in questi settori, forti delle nostre eccellenti performance in termini di innovazione, velocità di esecuzione ed efficienza”.

Candy Group, società a totale capitale privato (famiglia Fumagalli), è tra i leader europei dei grandi elettrodomestici da incasso e accosto, al top dei valori ecologici e prestazionali. Opera con i marchi internazionali Candy e Hoover e quelli nazionali Jinling, Rosières, Baumatic. Hoover è un leader europeo nel floor-care. Candy Group ha 4.100 addetti, 6 centri produttivi in Europa, Turchia e Cina, 47 consociate nel mondo. La sede centrale, industriale e di ricerca e sviluppo è a Brugherio.

www.candy-group.com

Condividi