KE PROTEZIONI SOLARI: KEDRY PLUS, INNOVATIVA PERGOLA BIOCLIMATICA PER UN NUOVO STILE ABITATIVO
Kedry Plus di KE Protezioni Solari è una nuova gamma di pergole innovative dalle caratteristiche più grandi, performanti e personalizzabili.
Kedry Plus non solo protegge dal sole in estate, creando un perfetto microclima al di sotto della copertura grazie alla circolazione d’aria fra le lamelle orientabili, ma si chiude in caso di pioggia. Per aumentare la privacy o proteggere dal freddo, è possibile integrarla lateralmente con tende tecniche ombreggianti o completamente trasparenti, sistemi di vetrate scorrevoli o pareti mobili per un maggiore riparo.
Il sistema rappresenta una soluzione flessibile anche per quanto riguarda l’installazione. Sono infatti disponibili la versione con fissaggio a parete e pilastri di sostegno (Kedry A) e la versione a tetto, priva di pilastri (Kedry T). In questo modo la medesima qualità e funzionalità di Kedry sono inseribili in ogni contesto architettonico.
Grazie alla dotazione di sensori climatici combinati di ultima generazione, si può automatizzare la movimentazione delle lame, creando così scenari personalizzati. I motori lineari garantiscono un movimento dolce e silenzioso.
Kedry Plus migliora la vivibilità degli spazi esterni tutto l’anno. In primavera, quando il tempo cambia velocemente, la tenuta all’acqua della struttura impermeabile di Kedry Plus permette di stare all’aperto anche con condizioni atmosferiche non ottimali: con lame chiuse il tetto diventa impermeabile, un sistema di raccolta acqua, grondaie perimetrali e pluviali, fa defluire l’acqua attraverso le colonne. Le lamelle sono state progettate per permettere l’evacuazione dell’acqua attraverso un gocciolatoio integrato, anche in fase di apertura dopo un acquazzone. In estate, protegge dai raggi solari, ricreando un microclima ideale: gli spazi tra le lamelle permettono all’aria di circolare, dando sollievo anche in caso di alte temperature. Grazie agli optional di cui la struttura può essere dotata, come il kit luci – che garantisce il massimo comfort luminoso – ed il sistema audio, che consente la diffusione della musica preferita, Kedry Plus diventa un autentico strumento di benessere su misura. In autunno, i capricci del tempo non rappresentano più un problema: basta un clic per chiudere ermeticamente le lamelle della copertura e dimenticarsi della pioggia. In inverno, la possibilità di chiudere la struttura perimetralmente crea un vero e proprio vano protetto, che non teme neppure il carico della neve (carico min. 60 kg/mq). Per quegli spazi che dovessero necessitare di un riscaldamento temporaneo, Kedry Plus può essere dotata di riscaldatori ad infrarossi per un confortevole calore istantaneo.
Un altro punto di forza del prodotto è la possibilità di raggiungere una profondità mai proposta prima e di coprire così spazi dalle dimensioni importanti: grazie alla grondaia maggiorata integrata nella struttura portante, non solo la rotazione delle lame e lo scarico dell’acqua vengono agevolati, ma con solo 4 colonne di sostegno è possibile raggiungere i 4 metri di larghezza ed i 6 di profondità.
Scheda Tecnica:
Kedry Plus: struttura ombreggiante in alluminio con tetto a lame orientabili
Dimensioni massime: copertura fino a 4 m di larghezza, sporgenza 8 m.
Motorizzazione con sensori climatici (vento, pioggia, temperatura) combinati ad automazione di ultima generazione
Illuminazione con kit luci a led e strip led
Sistema audio
Struttura resistente all’acqua, alla neve e al vento fino alla classe 6 (UNI EN 13561: 2015)
Metalli: le strutture metalliche sono costituite da profili ed accessori in alluminio termolaccato o acciaio (viterie inox). La resistenza alla corrosione è ottenuta grazie a innovativi processi di trattamento superficiali che permettono di classificare i componenti esterni in classe 4 secondo (UNI EN 13561:2015)
Tessuti (tende laterali): comfort termico e perfetta integrazione estetica grazie ad un’ampia gamma di tessuti tecnici (oltre 500) che permettono la regolazione del fattore solare in base alle specifiche esigenze dell’edificio, assicurando la massima coerenza stilistica. Tutti i tessuti sono certificati secondo la norma tecnica per la marcatura CE del prodotto EN 13561 ed EN 14501.
Disponibile nei colori standard bianco ral 9010 e nero inver.
Condividi