Grande l’interesse per Trico|Logica a Cosmoprof 2016

Federico Montanali Trico Logica

Grande l’interesse per Trico|Logica a Cosmoprof 2016

Pubblico come sempre attento ed entusiasta (oltre 250.000 tra espositori, buyers e visitatori da 150 Paesi) hanno contraddistinto la 49esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, la fiera leader mondiale per l’industria della bellezza professionale, che si è tenuta a Bologna dal 18 al 21 marzo assieme a Cosmopack (17-21 marzo 2016).

Da sempre vetrina internazionale del business del beauty e del benessere per eccellenza per quanto riguarda le ultime tendenze e i prodotti più innovativi, Cosmoprof è il punto di riferimento per i professionisti e gli operatori del settore, un evento unico per presentare tutte le novità aziendali.

Fra gli espositori presenti anche Trico|Logica, leader in Italia nei servizi professionali di bellezza in salone, che ha registrato cifre che prospettano un futuro in crescita e in espansione verso l’estero: sono stati incontrati presso lo stand oltre 104 buyers internazionali, tra i quali, 27 hanno già programmato un successivo incontro per l’attivazione della collaborazione con Trico|Logica, la sua innovativa tecnologia e i suoi protocolli scientificamente dimostrati.

Cifre che segnano una crescita del 19% (contatti attivati) rispetto al 2015, frutto anche della rivoluzione dello stand, che ha intrattenuto i visitatori con spettacolari dimostrazioni dal vivo dei risultati e dell’efficacia del metodo Trico|Logica.

“ ‘You have a revolution in your hand’ è stato il messaggio emerso più volte durante i vari colloqui,“ afferma Giulia Allegranza, Vice Direttore Generale e Responsabile Estero. “La forza di Trico|Logica risiede proprio nella sua innovativa proposta, tutta made in Italy. Un progetto assolutamente nuovo e rivoluzionario.”

Tra i momenti più interessanti della quattro giorni bolognese, si segnala il ritorno alle scene di Gabrio, l’emblematico e storico parrucchiere fiorentino, pioniere professionale di livello internazionale, che ha messo a disposizione dei presenti tutto il suo know-how, motivato dalla scoperta dei risultati e dei benefici dei protocolli di trattamento Trico|Logica.

Altro momento importante è stato l’incontro tra l’Amministratore Federico Montanari e la Presidente di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, che davanti a un folto pubblico hanno annunciato la biennale collaborazione tra Trico|Logica e il concorso nazionale di bellezza.

“E’ stata una scelta spontanea, quasi obbligata” ha detto Federico Montanari durante la conferenza. “Miss Italia è l’evento atteso ogni anno da tutta la nazione, che incorona la bellezza e l’eleganza per antonomasia.

Trico|Logica nasce per rispondere al desiderio di bellessere insito in ognuno di noi, che trova conferme in figure come Miss Italia, dove la ragazza della porta accanto, viene scelta dalla gente per essere il simbolo della bellezza italiana.”

Nel corso della manifestazione si è registrata una grande affluenza allo stand anche da parte degli uomini, sempre più interessati alla salute e alla bellezza dei loro capelli, che hanno apprezzato la proposta di Trico|Logica a tal punto da farsi fotografare con la fascia di Miss Italia.

Trico|Logica è il perfetto connubio tra bellezza e benessere per i capelli. Un plus di servizio che va ad arricchire l’offerta di trattamenti disponibili presso il proprio salone, distinguendolo da tutti gli altri.

I trattamenti ed i programmi personalizzati e di altissima qualità di Tricologica, soddisferanno anche i clienti più esigenti.

Tricologica, infatti, va oltre le aspettative grazie ai suoi protocolli scientificamente dimostrati che combinano una tecnologia rivoluzionaria con le sapienti manualità del parrucchiere e prodotti specifici, offrendo così un percorso completo di benessere e total look, dall’haircare all’haircolor, con un’attenzione in più anche per il make up.

Per ottenere un capello più forte, senza doppie punte, voluminoso e più brillante e garantire un colore con effetto long lasting, il dispositivo di ultima generazione VL-1, altamente innovativo, combina l’erogazione di ossigeno puro a principi attivi specificatamente studiati che riducono gli inestetismi dei capelli.

Trico|Logica nasce in provincia di Bologna con l’obiettivo di coniugare bellezza e benessere attraverso programmi personalizzati in linea con le più avanzate ricerche del mercato cosmetico professionale e con le tendenze internazionali della moda. Trico|Logica, mediante VL-1, consente al parrucchiere di lavorare contemporaneamente sul benessere e sulla bellezza di cute e capelli, esaltandone i risultati.

Dalla cute alle lunghezze, alla colorazione cosmetica, fino al make up professionale. Una rivoluzione che porta il salone di bellezza ad essere un vero e proprio studio di immagine e l’acconciatore il creatore per ogni sua cliente di un look assolutamente unico.

Un nuovo modo di approcciare la propria esperienza in salone, secondo quanto dettano i trend internazionali, offrendo la massima scelta fra un ampio ventaglio di servizi esclusivi ad alto valore aggiunto.

www.tricologica.it  –  www.facebook.com/TRICOLOGICA  –  www.linkedin.com/company/tricologica

 

A cura di Silva Valier

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