Nozze in arrivo per la conduttrice del Tg2 Lisa Marzoli con l’imprenditore Francesco Borrelli
E’ nella splendida chiesa di Santa Maria della Vittoria in via XX settembre, a Roma, che la bella e brava conduttrice televisiva Rai e giornalista del tg2 Lisa Marzoli sposerà il 2 aprile l’imprenditore trentacinquenne dell’energia Francesco Borrelli, erede della omonima famiglia di costruttori napoletani.
La messa sarà celebrata alle ore 17 da padre Candido dei Carmelitani Scalzi, nella chiesa scelta dal regista americano Ron Howard per il kolossal con Tom Hanks ‘Angeli e demoni’ sequel del “Il Codice da Vinci’. All’interno inestimabili opere d’arte come lo spettacolare gruppo scultoreo della Transverberazione di Santa Teresa d’Avila, opera del Bernini, meglio conosciuta come l’estasi di Santa Teresa, una pala del Guercino ed un dipinto di Guido Reni.
Il ricevimento per 300 selezionatissimi ospiti si svolgerà al Saint Regis, nel cuore di Roma, a due passi da Fontana di Trevi e Piazza di Spagna, palazzo storico romano, oggi hotel di lusso di proprietà del Qatar, risalente al 1894. La cena si svolgerà nei 500 mq delle 4 sale del Saint Regis tra le quali la prestigiosa sala da ballo Ritz, costruita dall’imprenditore svizzero César Ritz 120 anni fa tra collezioni di opere d’arte e antiquariato, scalinate con stucchi realizzati a mano, lo storico ascensore e gli scintillanti lampadari di cristallo di Murano, maestoso simbolo della Belle Époque romana.
Per l’occasione arriveranno nella capitale i rampolli delle famiglie nobili più importanti d’Italia: da Napoli il conte Alvise Leonetti di Santojanni, da Bologna i marchesi Lodovico e Ottavio di Canossa. Non mancheranno il principe romano Guglielmo Giovannelli Marconi e la moglie Vittoria, la marchesa Chiara Elek Imperiali di Francavilla e la principessa Olimpia Colonna.
Tra gli invitati molti nomi importanti della televisione italiana: da Maurizio Costanzo al direttore del Tg2 Marcello Masi, dal vicedirettore di Rai Due Marco Giudici alla ex vicedirettrice di Rai Uno Teresa de Santis al conduttore del tg1 Francesco Giorgino con la moglie la regista RAI Nicoletta Chiadroni. Dal tg2 i giornalisti Elisabetta Novel e Adriano Conte, da RAI Sport la conduttrice Cristina Caruso e da Mediaset la giornalista Emanuela Gentilin. Molti i colleghi della carta stampata dalla direttrice del Il Tempo Sarina Biraghi alla direttrice di Vero Laura Bozzi e i giornalisti Tommaso Martinelli e Luigi Miliucci.
Nutrito il gruppo degli amici avvocati, dal capo Ernst & Young Italia Francesco Marotta ad Antonio Matonti di Confindustria all’avvocato civilista Marco Cardia.
Scenderà per l’occasione dalla Toscana l’ex consigliere del Monte Paschi di Siena e del cda di Ferrovie dello Stato Alberto Brandani, il portavoce della comunità ebraica di Roma Fabio Perugia, l’imprenditore della pasta Antonio Rummo, l’industriale Pierpaolo Borghini, l’imprenditore della moda e partner dell’Officiel Italia Marco Lucarelli, il private banker Francesco Salerni, il famoso pr della moda di lusso Willy Vecchiattini, il vice presidente Business Italy della Technip Nicola Marotta e l’industriale veronese Ettore Ravizza.
Numerosi gli esponenti del mondo cattolico e del Vaticano.
I testimoni della giornalista Lisa Marzoli saranno la caporedattrice del Tg2 Società Mariarita Grieco, Egle Bianco – resp. relazioni istituzionali (fs sistemi urbani- gruppo ferrovie), la press agent Cristina Attinà e la sorella della sposa, la nota psicologa marchigiana Mariagiovanna Marzoli.
I testimoni di Francesco Borrelli saranno l’imprenditore Giuseppe Lunardi, figlio dell’ex Ministro Pietro, il filosofo e vaticanista Benedetto Ippolito, il principe del foro romano il penalista Ciro Pellegrino e il fratello della sposo l’imprenditore e immobiliarista Massimiliano Borrelli.
A cura di Silva Valier
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.