Kyme collezione 2016-17: montature classiche rivisitate in chiave contemporanea
Per la collezione Autunno/Inverno 2016-17 Kyme presenta, accanto ai classici modelli che hanno fatto la storia del brand, alcune proposte completamente innovative in termini di forme, volumi e colori.
Kyme infatti deriva dal greco Kyma – onda – metafora di energia e di movimento continuo, quindi una continua metamorfosi di idee e di suggestioni, per rinnovarsi e stupire incessantemente attraverso prodotti sempre ricercati, d’eccezione e di altissima qualità, grazie ad uno studiato percorso stilistico e all’accurata selezione di materiali, così come all’utilizzo dell’esperta artigianalità italiana.
L’obiettivo principale del brand, fin dalla sua nascita nel 2013, è la rivisitazione di montature evergreen e storiche, che vengono prese, scomposte e reinventate con un’attenzione più contemporanea.
Forte del totalmente Made in Italy, Kyme realizza occhiali da sole ricchi di minuziosi dettagli di stile, grazie anche alla qualità dell’acetato di cellulosa by Mazucchelli, che affianca il metallo, le lenti in CR39, in policarbonato o in nylon, i rivestimenti di pelle e seta, a creare una collezione con innumerevoli modelli e infinite combinazioni di colori, tra tinte lucide o opache, lenti a specchio, flash o bicolor.
Per l’uomo i modelli Frank e Ros si rinnovano ricoprendosi di coriandoli di colore mischiati nell’acetato delle sottili montature, in contrasti vintage di marrone e azzurro, blu elettrico e texture metallizzate.
I nuovi Oscar, completamente in acetato con un ponte particolarmente accentuato e arcuato e dalle lenti piatte, sono la nuova rivisitazione dell’iconico Miki, e specificamente pensati per un pubblico più giovane; i George, di forma più squadrata e con combinazioni di colori insolite rispetto alle consuete utilizzate dal brand (trasparente col rosso e il verdone col tartarugato, con l’inserzione di un’aquila metallica sul frontale), rappresentano un modello tipicamente vintage, pensato per un pubblico eterogeneo, per stile ed età.
Si aggiungono infine nuovi colori per i tradizionali modelli Pin e Mark e Ricky, che riproduce sul frontale la texture di un tessuto maschile.
Principalmente pensato per essere completamente unisex – come lo è infatti tutta la collezione dedicata all’uomo – Kyme pone quest’anno particolare attenzione alle esigenze del moderno pubblico femminile, con occhiali glamour, da vamp, ispirati agli anni ‘60‘/70: Isa, Frida e Rosa, pensati solamente per la donna, si differenziano dai modelli tradizionali per colori e sfumature. Il risultato è inusuale, sorprendente, innovativo.
Infine Rosa, che unisce alle grandi lenti a cerchio una montatura avvolgente, strutturata, a volte perlata, a volte marmorizzata, a creare un nuovo effetto tartarugato, oppure total black, per un occhiale dallo stile glamour e super femminile e Gianna, con montatura “a gatta” in colorazioni trasparente e rosso e tartarugato, bicolor azzurro e lilla.
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