COLLEZIONE UOMO A/I 2016-17 ELEVENTY: ELEGANZA NON OSTENTATA E INFORMALE
E’ l’eleganza informale il leit motiv della prossima collezione uomo Eleventy A/I 2016-17. Una differente visione dell’estetica che parla di un’eleganza mai ostentata, di una bellezza imperfetta, ma non per questo che non si fa notare.
Quasi una filosofia quella di Eleventy – riconducibile alla cultura giapponese wabi sabi – che si traduce nell’incrocio di opposti inaspettati, di abbinamenti di colori e di pregiati tessuti.
Così, hanno le maniche in maglia alcuni piumini e cappotti in cashmere di taglio classico; sono di lana cotone giapponese la felpa proposta e il blazer della linea jogging, da indossare anche in occasioni formali; diventa più confortevole, perché in jersey, l’abito business travel.
Tra i nuovi concept: la camicia trattata con il collo coreano in flanella; le maglie in cashmere che sostituiscono la camicia bianca; i volumi che ridisegnano i pantaloni da jogging; e lo stretch che anima le giacche in camoscio da indossare su jeans cimosati trattati in maniera diversa per capi totalmente unici; il trattamento rain system rende impermeabili tessuti lanieri come se fossero capi in nylon.
La preziosa capsule collection Platinum propone abiti di sartoria napoletana che, realizzati in tessuti nobili con otto passaggi a mano, esprimono ricercatezza, qualità e eccellenza.
Completano la collezione accessori quali borse, calzature e piccola pelletteria, catene, bracciali e plaid in cashmere della nuova linea home.
Colori
Dal beige al moro, ai grigi, ai blu notte con punte di arancio e verde délavée. Il bianco snow è protagonista di alcuni cappotti.
A cura di Silva Valier
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.