A Malta per la San Valentino
Ci sono alcuni luoghi che si adattano perfettamente a far da sfondo alla love story ideale, uno di questi è Malta. A meno di un paio d’ore di volo dall’Italia, lo storico arcipelago adagiato tra acque limpide nel centro del Mediterraneo, si presta ad ogni celebrazione ufficiale o presunta che vogliate suggellare con l’altra metà del vostro cuore.
Piccoli boutique hotel di charme arredati con eleganza e gusto o grandi strutture con un’infinta lista di servizi disponibili: scegliete quanto meglio si adatta al vostro stile (ad esempio Casa Ellul a Valletta www.casaellul.com o i Quaint Boutique Hotels a Gozo www.quainthotelsgozo.com) e volate a Malta per coccolarvi e farvi coccolare. Eccellenti SPA scioglieranno qualsiasi tensione con lussuosi trattamenti (magari di coppia), come quelli sul menù dei centri benessere Myoka, presenti in numerosi hotel 5* dell’isola.
Fuori dalle mura alberghiere vi aspetta un mondo che esalta i sensi: una cucina deliziosa, attrazioni culturali che percorrono 7000 anni di storia, una natura spettacolare. Soprattutto se siete fan dell’outdoor, il clima invidiabile di Malta la rende meta ideale per passeggiate, escursioni, ma anche attività sportive per ogni livello di preparazione atletica.
Qualche suggerimento: ai più meditativi proponiamo sedute di yoga sulla spiaggia, mentre ai più attivi arrampicate sulle scogliere a picco sul mare. A chi vuol stare all’aperto, ma in dolce far niente, raccomandiamo di farsi cullare dalle onde noleggiando una barca a vela per un romantico aperitivo al tramonto nei pressi dell’impressionante bellezza della Blue Lagoon. E se volete dar sfogo a qualche piccola schermaglia amorosa, approfittate di iniziative come lo Zanetti Football Training Camp che, tra competizione sportiva e lezioni motivazionali insieme al campione indiscusso Javier Zanetti, possono favorire un’atmosfera di complice intesa nella coppia.
Ad ogni modo, prima di partire, non dimenticate di controllare il calendario degli eventi che lungo tutto il corso dell’anno accompagnano i visitatori con proposte di ogni genere. Ad esempio: avete notato che nella settimana che precede San Valentino si festeggia il Carnevale? Questo significa una sola cosa: divertimento assicurato!
IL-KARNIVAL ‘TA MALTA – 5/9 febbraio 2016
La settimana del Carnevale a Malta fa risalire le sue origini al secolo XV, ma fu con l’arrivo dei Cavalieri di San Giovanni nel 1535, che i festeggiamenti assunsero una forma imponente con tornei di bravura e sfilate. Oggi il cuore dell’allegria che caratterizza questo periodo dell’anno è la capitale, Valletta, anche se in tutti i villaggi e le cittadine dell’Arcipelago gli abitanti trovano modo per sbizzarrirsi seguendo ciascuno le proprie tradizioni.
Sull’isola di Gozo è Nadur il centro catalizzatore dei maggiori festeggiamenti: qui il carnevale assume toni originali grazie alle maschere grottesche indossate dai partecipanti che spontaneamente si aggirano per il paese organizzando divertenti goliardie che coinvolgono anche gli spettatori.
Gli eventi attirano ogni anno migliaia di persone ed il Carnevale a Malta e Gozo è sempre una festa di portata internazionale.
INFORMAZIONI: www.visitmalta.com
A cura di Silva Valier
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.