EYELET MILANO, COLLEZIONE ESCLUSIVA DI POCHETTE DA GIACCA MADE IN ITALY

Eyelet

EYELET MILANO, COLLEZIONE ESCLUSIVA DI POCHETTE DA GIACCA MADE IN ITALY

Dalla creativa reinterpretazione di accessori dal sapore classico e di utilizzo quotidiano nasce EYELET Milano, brand che firma una collezione esclusiva di pochette da giacca interamente Made in Italy, sviluppata attraverso una filiera produttiva di fornitori accuratamente selezionati che consentono la creazione di un prodotto artigianale ai più elevati livelli qualitativi.

New Classic e Luxury, le linee in cui è declinata la collezione, rappresentano due modi autentici di vivere l’abbigliamento quotidiano, permettendo all’uomo contemporaneo di indossare accessori dallo stile tradizionale, attualizzati secondo i canoni della moderna eleganza e arricchiti da dettagli preziosi di insolita originalità. Asola e bottone, solitamente protagonisti del polsino della camicia, diventano l’elemento imprevisto di un fazzoletto da taschino inconsueto e originale.01Eyelet Milano_Seven Days Collection_Saturday_FE5B7079_06_dettaglio

Disponibile esclusivamente online sulla piattaforma di e-commerce www.eyeletmilano.com, la collezione elegge il web a canale di vendita privilegiato per un’esperienza d’acquisto diretta e personalizzata.

SEVEN DAYS COLLECTION

Il nuovo classico è lo spirito con cui è stata creata la Seven Days Collection, linea esclusiva di pochette da giacca nata dall’intuizione di voler rendere particolare ogni giorno con uno degli accessori più eleganti da uomo, il fazzoletto da taschino.

Il bottone “fuori misura” di madreperla naturale del diametro di 11 mm per un’altezza di 4 mm, con l’incisione all’interno della provenienza “Made in Italy”, è il segno distintivo di un accessorio che abbina stile e tradizione, eleganza classica e innovazione.

01Eyelet Milano_Seven Days Collection_FE5B8180_03Realizzata di un piquet bianco di alta gamma, la pochette stupisce per la nota di colore dell’asola di pregiato filato di cotone, disponibile in sette colori: Monday arancione, Tuesday verde, Wednesday marrone, Thursday rosso, Friday lilla, Saturday blu e Sunday giallo, immaginando di imprimere simbolicamente una tonalità ad ogni giorno della settimana.

LUXURY COLLECTION

Oggetto del desiderio dell’uomo contemporaneo che ama sentirsi bene in ogni occasione, la pochette da giacca EYELET Milano è declinata anche in versione Luxury, resa preziosa da un bottone d’oro 18 carati (bianco, rosa e giallo) “fuori misura” del diametro di 11 mm per un’altezza di 4 mm, creato a mano e modellato con maestria da orafi artigiani.

Alla pochette di piquet bianco con asola nera si aggiunge la variante del fazzoletto da giacca di tessuto nero su cui si staglia la preziosità e la lucentezza del bottone d’oro, esaltata dal contrasto con l’asola nei colori bianco oppure rosso. Nella versione total black la pochette Luxury diventa accessorio ricercato con cui osare un look inedito, sinonimo di un’eleganza fuori dall’ordinario.Eyelet

IL PIQUET DI COTONE

Il tessuto, un piquet di alta gamma, proviene dal distretto di Varese, realizzato da Leggiuno, storica realtà locale fondata nel 1908.

Per le pochette da giacca EYELET Milano sono utilizzati filati di cotone egiziano, coltivati lungo il Delta del Nilo, le cui particolari condizioni climatiche e la fertilità del terreno garantiscono la produzione dei migliori cotoni al mondo: filati dalla fibra molto lunga, finissimi e nello stesso tempo resistenti, dotati di un’intrinseca brillantezza che rende i tessuti straordinariamente morbidi e setosi al tatto.

L’asola è di filato italiano in cotone colorato di qualità.

IL BOTTONE DI MADREPERLA

Nel processo creativo della pochette ha un ruolo centrale Conti Wej di Piacenza, manifattura ai vertici del settore da oltre 80 anni, coinvolta da EYELET Milano nella fase di lavorazione del bottone di madreperla naturale del diametro di 11 mm per un’altezza di 4 mm, dettaglio inedito che imprime carattere e lucentezza al fazzoletto da taschino della Seven Days Collection.

La pochette da giacca versione Luxury privilegia per il bottone l’utilizzo dell’oro 18 carati, giallo, bianco o rosa, lavorato a mano da orafi artigiani che mettono la loro manualità ed esperienza al servizio di un prodotto votato all’eccellenza.

La dimensione “fuori misura” del bottone e l’incisione che denota l’origine Made in Italy sono i particolari preziosi che fanno la differenza.

IL VALORE SOCIALE

L’attenzione al dettaglio e la ricerca dei più elevati livelli qualitativi si sostanzia con l’assemblaggio finale, realizzato nei laboratori della Onlus “Il Granello” di San Vito al Tagliamento in provincia di Pordenone, Cooperativa che dal 1997 gestisce servizi socio-assistenziali ed educativi come attività di supporto alle famiglie di persone disabili.

LO SCRIGNO CHE CUSTODISCE IL GIOIELLO

La nascita della pochette EYELET Milano si conclude a Treviso con la realizzazione del packaging: un’elegante scatola di cartoncino rigido su base quadrata accoglie la pochette, avvolta delicatamente in una velina bianca personalizzata con il logo grigio. All’interno, un cartoncino racconta la storia del marchio e le doti di qualità e lavorazione artigianale alla base del prodotto.

Abbinato alla pochette, sulla scatola di colore bianco è stampato il logo nella stessa tonalità dell’asola. Sulla scatola nera opaca della pochette Luxury brilla il logo metallizzato nelle tonalità oro giallo, bianco o rosa che ricorda il materiale prezioso del bottone all’interno.

 

 

 

Condividi