DALL’ALPE CIMBRA DI FOLGARIA L’ALBERO DI NATALE DI PIAZZA DUOMO A MILANO
Quest’anno il Comune di Folgaria ha donato un abete rosso di circa 40 metri al Comune di Milano. La pianta è stata selezionata dai custodi forestali assieme all’assessore alle foreste Erich Carbonari. Le loro ricerche hanno individuato la pianta ideale a Passo Coe che in una giornata è stata tagliata e preparata per la partenza verso Milano. La stessa è stata, al suo arrivo, posizionata in piazza Duomo, il centro della metropoli, e a breve sarà addobbata da luci che doneranno splendore alla cattedrale. Sotto l’albero verrà posizionata una targa che ricorderà ai molti visitatori il luogo di provenienza.
Folgaria come in passato, anche quest’anno si è dimostrata molto sensibile ad accogliere le richieste pervenute da altre città e regioni, cercando di valorizzare il proprio territorio, ricco di piante, spesso secolari che caratterizzano le montagne locali. Le foreste della Comunità di Folgaria vengono gestite in modo sostenibile e sono certificate PEFC (Pan – European – Forest – Certification – Council). Dalle stesse qualche anno fa era stato scelto un albero di Natale, che ha avuto l’onore di illuminare, durante le festività, piazza San Pietro a Roma.
Il sindaco architetto Walter Forrer e l’amministrazione con grande piacere hanno collaborato per la realizzazione di questa richiesta anche in segno di affetto nei confronti verso i numerosi turisti provenienti da Milano che ogni anno vengono a passare le loro giornate a Folgaria, ma anche con l’intento di ringraziare tutte le persone provenienti dall’Italia e dal mondo che scelgono il nostro Paese come destinazione turistica.
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.