CONCORSO FOTOGRAFICO “OBIETTIVO SULLA PIAZZA VERDE E DINTORNI 2015”: LE VINCITRICI
Inchini acrobatici, curiosità sempreverdi e allestimenti psichedelici. La 4° edizione del concorso fotografico “Obiettivo sulla Piazza Verde e dintorni” – contest promosso da Arketipos, Gardenia e Bell’Italia e sponsorizzato da Nikon – chiude il sipario celebrando gli scatti più belli realizzati da due fotografe in erba.
Ma ad aggiudicarsi una menzione speciale sono stati altri 9 scatti, realizzati da altrettanti appassionati di fotografia, premiati sabato 5 dicembre presso la Sala Viscontea dai giudici Lello Piazza, giornalista esperto di fotografia e presidente della giuria, Paolo Bellini, socio Arketipos, Leonardo Tagliabue, fotografo, e Matteo Carassale, fotografo di giardini: Anna Carminati, da Ranica, che si è distinta per lo scatto in prospettiva verticale di uno degli allestimenti con cui la kermesse I Maestri del Paesaggio 2015 ha ridisegnato Bergamo, seguita da Maria Chiara Briccola (Lurate Caccivio,
CO), Giulia Bosio (Mornico al Serio, BG), Alessio Ravasio (Treviolo, BG), Fiorenzo Rondi (Alzano Lombardo, BG), Alessandra Facchinetti (Dalmine, BG), Alessandro Angeli (Ranica, BG) e Antonio Gallucci (Osio Sopra, BG) a pari merito con Marcello Parigi (Bergamo).
Un’edizione emozionante, caratterizzata soprattutto da luci notturne e inquadrature di dettagli. Per una fotografia energica, creativa e ad alto contenuto di sensibilità.
Gli scatti vincitori sono disponibili al link: http://arketipos.org/download-press/
Share this content:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.